Possibile gravidanza

Salve, vi contatto perché sono giorni che sono tremendamente preoccupato.

È da un mese che sono fidanzato ed è sempre da un mese che ho almeno due o tre rapporti alla settimana con la mia fidanzata.
Ci sono state due circostanze che mi stanno preoccupando da morire, ovvero, la prima avvenuta quasi a inizio mese (settembre, qualche giorno dopo alla fine del suo ciclo di Agosto), in pratica mentre facevamo sesso (lei sopra ed io sotto) sono venuto nel preservativo, ""mentre ero dentro di lei"".

PS: considerate che abbiamo sempre rapporti protetti e pratico sempre (eccetto in QUELLA situazione) il coito interrotto.

Dopo essere venuto ho controllato, come sempre, una possibile rottura del preservativo e no, non vi erano rotture o danni al preservativo.

La seconda situazione che invece mi preoccupa, ancor più della prima, è che il 23 settembre, quindi parliamo di circa due settimane fa, abbiamo fatto sesso due volte.
Entrambe le volte indossavo il preservativo, la prima volta è andato tutto bene mentre la seconda volta ho indossato in una prima battuta il preservativo al contrario (ho solo appoggiato il preservativo ma vedevo che non scivola giù) per poi inserirlo correttamente.
Ricordo di averlo toccato (pratica che avviene spesso per schiacciare il serbatoio) e ricordo di aver ricevuto, se pur per pochi secondi, un fellatio da lei, con indosso il preservativo.
Purtroppo, invece, non ricordo se ho urinato o meno tra i due rapporti e se mi sono pulito a dovere.
La domanda è: c'è da preoccuparsi oppure no.
Lei non ha un ciclo regolare (mi ha raccontato che tempo fa le veniva di 25 per poi passare prima al 27 poi al 28 e poi ancora al 29).
Ha un ritardo di circa 4/5 giorni.
Aspetto vostri chiarimenti.

PS: Sulle altre volte sono molto sicuro di non aver fatto errori.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riscontro le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata , il comportamento è stato corretto .
Il ritardo potrebbe essere collegato ad una ovulazione tardiva o ad un ciclo anovulatorio.
Per eccesso di zelo potrebbe eseguire un test di gravidanza (tranquillizzante !!)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Blasi, lei è sicuro che non vi sono le condizioni per una possibile gravidanza? Le rinnovo la mia preoccupazione in quanto, in primissimo luogo il giorno dopo la mia ragazza non prese la "pillola" e in seconda battuta perchè su internet si hanno riscontri contrastanti sul cosiddetto liquido pre seminale, al più io non ricordo se ero ""sporco"" dal rapporto avuto in precedenza o meno. Ho letto che alcuni preservativi sono dotati di gel spermicida, è vero?
Inoltre la mia ragazza ogni giorno mi dice che le escono sempre con una certa insistenza alcuni brufoletti (chiaro sintomo da preciclo, ma leggendo sempre su internet ho letto che ciò è anche un sintomo da gravidanza).
Non mi spiego un ritardo così lungo. Tutto ciò mi preoccupa, non voglio nemmeno stressare la mia ragazza con le solite domande, ovvero: Ti è venuto? Hai qualche sintomo? Etc...
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore e sul fatto di aver inserito il preservativo al contrario? Anche su questo posso rimanere, spero di riuscirci, tranquillo?
Grazie mille per la disponibilità e per aver risposto.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
è impossibile fare previsioni se non si è certi della presenza o meno di liquido seminale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Okay, se vi fosse stata la presenza di liquido seminale o pre-seminale? Ripeto ho inserito il preservativo al contrario per poi rigirarlo, ho toccato in prima battuta il serbatoio del preservativo e poi poco prima di iniziare ad avere il rapporto, ho iniziato con la mia ragazza se pur per pochi secondi un preliminare.
[#6]
dopo
Utente
Ultimissima cosa che magari potrebbe aiutare sia lei nel darmi una risposta che me per tranquillizzarmi, credo.
La mia ragazza per svariati giorni ha accusato dei dolori, soprattutto durante i rapporti, leggendo su internet siamo arrivati alla conclusione che soffre di vaginite o qualcosa di simile in quanto erano presenti tutti i sintomi. Il ritardo può dipendere anche da questo.
PS: parlando con lei ci siamo ricordati che sempre quel famoso 23 quando entravo lei sentiva dolore e solo entrando a malapena e piano riuscivamo a ""consumare"" il rapporto.