Interruzione gravidanza anembrionica

Buongiorno,
Dopo aver scoperto di essere incinta, ho effettuato due ecografie per la datazione: una durante la presunta settima settimana (ho dei cicli non proprio regolari, genericamente tra i 35-45 giorni, raramente oltre) in cui si evidenziava solo la sacca gestazionale e ripetuto dunque l'ecografia due settimane dopo, con esito analogo (solo sacca gestazionale di circa 2, 5cm).

La ginecologa della prima ecografia aveva paventato la possibilità che non si sarebbe formato nulla e dunque suggerito, in tal caso, di attendere la mestruazione.
Dopo la seconda visita invece, l'altra ginecologa mi ha suggerito di andare nei prossimi giorni in ospedale per verificare la mia idoneità all'interruzione farmacologica.

Io sono un po' confusa e volevo capire in quanto tempo indicativamente si presenta naturalmente la mestruazione (non ho avuto mai nessuna perdita in queste settimane) e se attendere la mestruazione provoca dei rischi per cui sarebbe invece meglio stabilire un limite oltre il quale non attendere e procedere farmacologicamente o in altro modo.

Vi ringrazio molto per ogni preziosa indicazione che saprete darmi
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 496 13
Non deve interrompere nessuna gravidanza, dato che non c'è! Solo ripulire semplicemente cavità uterina

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottore,
grazie per la sua risposta. Per capire come orientarmi, vorrei capire se sussistano dei rischi nell'attendere una mestruazione naturale/se esista un limite di tempo oltre il quale sia preferibile intervenire rivolgendomi a una struttura sanitaria.
La ringrazio per il chiarimento
[#3]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 496 13
Meglio ripulire l'utero al più presto

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero per la sua risposta molto chiara.