Appendicite acuta gangrenosa con peritonite diffusa purulenta in gravidanza 8w+2

Buongiorno, esattamente un mese fa sono stata operata con laparoscopia per appendicite acuta gangrenosa con peritonite diffusa purulenta nella mia seconda gravidanza (8w+2).
Il post intervento è stato abbastanza doloroso ma ogni giorno ho visto piccoli miglioramenti se non fosse per il fatto che ho dovuto dimezzare i miei pasti, l’appetito non mi manca ma purtroppo dopo i pasti avverto una pesantezza e un gonfiore davvero fastidiosi.
Ancora oggi a distanza di un mese.
Ma scrivo soprattutto perché nell’ultima settimana avverto più dolori, fitte e fastidi e gonfiore mi sembra di regredire anziché migliorare.
È il caso di sottopormi ad un’eco dell’addome?
O potrebbe essere normale?
La gravidanza prosegue bene.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Ritengo che sia normale il decorso con ciò che ha subito, ma un’ecografia ed una valutazione ginecologica può farla e può essere utile anche per tranquillizzarla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/