Ernia ombelicale recidiva in gravidanza

Buon giorno.
Sono Veronica e ho 26 anni... nel 2015 ho avuto la mia prima gravidanza ed ora Sono nella 26esima settimana della seconda gravidanza...
Nel 2015 Con la prima gravidanza mi é uscita l ernia ombelicale.
E Nel 2017 Dopo svariati episodi di occlusione/ incarcerazione di ernia ombelicale risolti al pronto soccorso, l'ernia non rientrava completamente in sede e quindi sono stata operata per riparazione di ernia ombelicale per sintesi a punti staccati del difetto di parete.

Ad oggi ho una recidiva della stessa ernia ombelicale... nonostante sono a riposo ogni giorno esce fuori sede almeno 5/6 volte con dolore che si irradia in tutto l addome... e la rimando dentro con le manovre insegnate dai chirurghi che mi hanno vista negli anni precedenti... la mia ginecologa mi ha chiesto di sentire il parere del chirurgo per quanto riguarda il parto... non riesco a contattare il chirurgo che mi ha operata... provo a rivolgermi a voi per sapere se posso affrontare il parto naturale Oppure é meglio un Cesareo?
Grazie per la disponibilità
Distinti saluti, veronica.
[#1]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
Per il parto può procedere in qualsiasi modo, intanto se l'ernia esce durante le spinte poi verrà ridotta, l'importante è poi riparare l'ernia in modo definitivo mettendo una protesi così da ridurre il rischio di recidiva.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale