Ingestione accidentale

Salve gentili dottori sono una ragazza di 26 anni è aspetto la mia terza gravidanza
E sono di 22+2
Essendo la terza gravidanza purtroppo mi preoccupo per qualsiasi cosa
Ieri ho cucinato pasta e cavolfiore ho messo per fino i guanti di lattice perché ho la dermatite alle mani e radagi quindi mi da fastidio toccare il cibo con le mani rovinate che ho
E non so nemmeno se i guanti di lattice si può usare in alimentazione
Cmq riportando all'argomento
Quando ho fatto pasta e cavolfiore
sentivo un po di puzza di bruciato, ho detto va be' sarà la mia immaginazione oppure la mia ossessione sul cibo
Quindi ho mangiato la pasta e cavolfiore che era bianco e non di bruciato
Anche se continuavo a sentire quel sgradevole odore di bruciato
Dopo cenato ho preso la pentola e va per lavarla ho visto che in fondo alla pentola era metà bruciato e quel sgradevole odore di bruciato era per quello e ora sono abbastanza proccupata che avrò fatto male alla mia bimba che porto in grembo oppure se posso stare tranquilla
E volevo sapere se era normale che i movimenti non li sento spesso anche se sono a 22 settimane e terza gravidanza
Ho la placenta anteriore la piccola si fa sentire solo quando vuole lei e alcune volte solo la sera la sento poi non la sento più
Tutta la giornata non la sento proprio e alcune volte nemmeno la sera non si fa sentire
Attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente no ! Nessun problema , non deve preoccuparsi per una ingestione casuale di qualcosa di bruciato . NON ingerisce sistematicamente alimenti bruciati o quant'altro .
Si tranquillizzi
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI