Esistono ginecologi specializzati nella diagnosi e trattamento delle gravidanze criptiche?

Buongiorno,

volevo chiedere se esistono ginecologi specializzati nella diagnosi e trattamento delle gravidanze criptiche.

Siete a conoscenza di casi simili e ne avete avuto esperienza diretta?

Come è possibile identificarle?

Vi ringrazio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per prassi una donna in amenorrea che ha una regolare attività sessuale , deve eseguire un dosaggio delle beta HCG che elimina immediatamente il dubbio di una gravidanza misconusciuta o criptica.
Non esiste una specializzazione nella individuazione di una gravidanza criptica .
Soltanto se la donna rifiuta l'esecuzione di un esame diagnostico come il dosaggio ematico delle betaHCG o un esame ecografico allora diventa impossibile diagnosticare una gravidanza nelle fasi iniziali e di conseguenza quest'ultima viene evidenziata in caso di una patologia come minaccia d'aborto , parto prematuro, ect..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il discriminante è quindi l'amenorrea? Come si fanno a ricomprendere i casi di gravidanza con pseudociclo?