Pieloplastica: quando si può dire che la guarigione è completa?

Buongiorno, due mesi fa ho subito una pieloplastica e da un paio di settimane ho tolto lo stent e fatto ecografia: il rene non risulta dilatato, ho sedimenti in vescica (forse dovuti ad infezione urinaria che sto curando) e piccoli dolori al fianco perfettamente sopportabili.

Vorrei sapere se internamente il tessuto può dirsi ormai completamente cicatrizzato e se posso tornare a fare sport intenso ed eventualmente tentare una gravidanza.

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In assenza di disturbi specifici e considerata la negatività dell’ecografia, diremmo che lei possa gradualmente tornare ad una vita normale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it