Hpv positivo, pap test negativo. posso fare un trattamento estetico lpg?

L'anno scorso ho avuto esisto hpv positivo e pap test negativo dopo la visita di screening.
Richiamata quest'anno ho ricevuto lo stesso risultato e sono stata invitata, come da prassi, a fare la colposcopia a fine giugno.

Precedentemente avevo prenotato delle sedute di trattamento lpg all'addome.
Ho domandato anche al medico del centro, che non ha indicato controindicazioni, ma trattandosi di un massaggio profondo in zona addominale, non incorro in qualche rischio in relazione al papilloma?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L' HPV ( human papilloma virus ) è presente soltanto nelle vie genitali ( vulva, vagina e collo uterino ) quindi un trattamento "lpg" all'addome non rappresenta un problema per l'infezione virale da HPV. Quindi non corre nessun rischio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI