Brufoletti sulla cervice uterina

Buonasera,
ho notato di avere una specie di brufoletto duro al tatto sulla cervice uterina.

Ho 27 anni e svolgo regolarmente il pap test su "invito" della ASL.
Circa e mese e mezzo fa ho effettuato un tampone vaginale, con esito negativo.

Può trattarsi di qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente no!
Dovrebbe trattarsi di una cisti di NABOTH , dovuta ad una guarigione spontanea o procurata da una diatermocoagulazione (bruciatura ) non rappresenta una patologia e per questo motivo non vanno trattate.
Naturalmente tutto ciò richiede conferma con visita specialistica (esame con lo speculum vaginale )
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio.
A suo avviso potrebbe trattarsi di una conseguenza dell'uso della coppetta mestruale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI