Gastroscopia inizio gravidanza si può fare?

Buongiorno,

vi scrivo perchè, a causa di sospetto problema di reflusso, mi hanno prescritto gastroscopia.
ho appuntamento dopodomani ma sono in cerca di gravidanza ed eventualmente sarei nella prima settimana (ancora troppo presto per fare test).

Posso fare comunque la gastro?
eventualmente ci sono degli accorgimenti (es non fare sedazione)?

Grazie!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può certamente farla, e con la metodica transnasale può evitare i farmaci della sedazione

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)