Potrei aver ingerito un pezzetto di un elastico di plastica

Gentili dottori,

Come da titolo, mentre cenavo con una pizza ripiena, masticando ho notato qualcosa di duro... Era un pezzetto di un elastico di plastica verde, di quelli che il fruttivendolo usa per legare le verdure.

Adesso, il pezzo l'ho "individuato" e sputato masticando ma, nell'eventualità che possa aver ingerito qualche altro piccolo pezzo, corro qualche rischio?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta Dottore. Martedì ho il vaccino, sono un po' sul "chi va là" per eventuali interazioni...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquillo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore