Dolore deglutizione "bocca dello stomaco"

Buongiorno, da circa 10 gg.
Quando deglutisco ho la sensazione che il cibo abbia una certa difficoltà a scendere nell'esofago e sento un fastidio ai pettorali (Non dietro allo sterno) ma sopprattutto un dolore alla bocca dello stomaco, circa 3-4 cm più in basso dello sterno.
Riesco a mangiare normalmente e anche velocemente, ma il dolore passa solo a stomaco completamente pieno; se è vuoto il dolore ricompare.
Ho anche varie eruttazione in pqrticolare a stomaco vuoto.
Sono una persona ansiosa e temo di avere qualcosa di grave.
Potrebbero gastrite con esofagite da reflusso?
Che farmaci posso prendere?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un'esofagite da reflusso, ma alla sua età dovrebbe eseguire una gastroscopia prima di una terapia con IPP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, in che senso alla mia età dovrei eseguire una gastroscopia? Potrebbe essere un tumore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché il buon senso medico suggerisce così

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma non riesco a capire la correlazione età, sintomi gastroscopia; nel senso che con questi sintomi alla mia età potrebbero esserci patologie più importanti? Solitamente il medico di base prima prescrive dei farmaci e se non sono risolutivi prescrive l'esame. Anche perché non mi sembrano così gravi; mangio e bevo normalmente, non ho nausea o vomito, sono molto magro e negli ulti mesi sono.ingrassato di un kg.
Grazie infinite