Pylera ed effetti collaterali

Buongiorno, sono al decimo e ultimo giorno di cura con Pylera+Omeprazolo 20 mg.
(helicobacter)
È stata una cura pesante per gli effetti fisici che ho riscontrato (forte debolezza, mi dava fastidio la luce, vertigini e giramenti di testa).
Inoltre il mio umore è cambiato e sono diventata apatica, difficoltà nei ragionamenti, confusione mentale e faccio fatica a coordinare i movimenti delle gambe.
Sul foglietto illustrativo ho letto che un effetto collaterale raro potrebbe essere l'encefalopatia.
Posso stare tranquilla o sono a rischio?
Purtroppo soffro di ansia e mi preoccupo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi solo ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia