Problemi con stomaco e capogiri

Buonasera, ho un esofago di barret e una gastrite antrale scoperti un anno e mezzo fa.

Da allora diverse cure ma purtroppo senza risultato.

Ho delle fasi in cui mi sparisce la fame e pur mangiando poco e bene continuo ad avere eruttazione tutta la giornata e stanchezza alle gambe, ma la cosa che più mi debilita sono le vertigini e senso di stordimento e stanchezza generale che in alcune giornate mi accompagnano per tutto il giorno a fasi alterne.

Ho già fatto visita neurologica/orl/cardiologa/ ed esami sangue/ ecografia addominale.

Dove tutto è risultato negativo eccetto colesterolo e trigliceridi molto alti e fegato grasso in steatosi epatica cronica.

Qualcuno ha qualche consiglio.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' una sintomatologia certamente non legata al Barrett e la gastrite. Indaghi su eventuali intolleranze alimentari, ma non escluderei una possibile somatizzazione d'ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dott. Felice.
Sull'ansia ci sto lavorando ormai da quasi 2 anni con psicoterapia e cura farmacologica con Citalopram, purtroppo faccio fatica a risolvere questi problemi.
Molti sono scettici alle intolleranze, pensa che capogiri e eruttazioni continue possono essere legati a intolleranze?
La ringrazio molto per la sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi prima mi sono spiegato male,psicoterapia e da 2 anni, cura con Citalopram è circa 1 mese e mezzo.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le intolleranze (lattosio, glutine) possono dare disturbi similari

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Invece Colesterolo a 263 e Trigliceridi a 403 potrebbero dare questi disturbi?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no

Buon Anno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
Buon Anno Dottore, scusi se la disturbo nuovamente anche il primo dell'anno, ma continuo a stare male e non riesco a rintracciare il mio gastroenterologo in questi giorni.
Continuo ad avere dolore al petto, localizzato centralmente tra i pettorali, stanotte non ho dormito tutta la notte per nausea e stomaco con continui gorgoglii, e ho avuto due episodi di diarrea.
Può darmi un consiglio la ringrazio.
[#8]
dopo
Utente
Aggiungo che continuo ad avere gambe deboli e stanchezza.
Il dolore al petto me lo porto avanti da 4 giorni circa con eruttazioni continue.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Spero tutto sia rientrato

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, purtroppo l'unica cosa che mi porto ancora dietro è il dolore al centro del petto costante quasi tutta la giornata, la mattina mi sveglio con saliva giallastra/marroncino.
Per ora sto prendendo solo il riopan gel perché il Lucen sembrava farmi stare peggio.
Potrebbe essere il mio EB, reflusso ed ernia jatale che sta peggiorando?
Grazie mille!