Dolore alla deglutizione

Gentili dottori, dopo un mese di dolore alla gola ma soprattutto di difficoltà alla deglutizione, mia mamma, 65 anni ha fatto una visita da un otorinolaringoiatra, che ha riscontrato tramite visita con sondino un ingrossamento della laringe.
Per lui trattasi di infiammazione da reflusso laringo faringeo (in effetti mia mamma Soffrevcon lo stomaco e di reflusso).
Quello che mi mette ansia è che ha richiesto tac con e senza mdc collo/torace con attenzione al piano glottico.
Ci ha rassicurati ma noi siamo con un’ansia esagerata perché ha richiesto questa tac?
Sospetta qualcosa di brutto?
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito una gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No, l’otorino ci ha detto che non ce ne era bisogno, perché era evidente di cosa si trattasse
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci risiamo. L'otorino non può gestire una patologia gastroenterologia, non di sua competenza

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Quindi lei mi suggerisce gastroscopia dottore? E poi se posso chiedere mia mamma vorrebbe qualcosa che calmasse questo fastidio alla gola il medico di base ha fatto un tentativo con qualche giorno di brufen che non solo non ha calmato il fastidio, ma ha chiaramente dato fastidio allo stomaco. Cosa mi consiglia?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi con Marial, 1 bustina un'ora dopo i pasti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)