Dolore alla deglutizione

Ciao, scrivo in questa categoria perchè a quella pertinente non riuscivo.
Sono un ragazzo di 18 anni, da circa ieri sera manifesto un dolore di intensità lieve-moderata alla deglutizione da sdraiato o in certe posizioni in corrispondenza tra tiroide e pomo di Adamo, è più un fastidio come se fosse toccata da qualcosa (sempre allo stesso lato e allo stesso punto).
Cosa puó essere?, posso stare tranquillo?.
Ps: ho palpato anche dei linfonodi ingrossati mobili, morbidi, non dolenti alla base anteriore del collo nella fossa vicino la trachea è uno sotto e a fianco la laringe (dove si trova questo fastidio)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere una banale faringite

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buonasera, la sensazione sembra essere più lieve ma c’è se deglutisco in una certa postura e/o in un certo modo, il dolore non è alla gola cioè interno, ma esterno, cioè nella parte anteriore del collo accanto il pomo di Adamo, li ho palpato un nodulo mobile, morbido, non dolente al tatto. Il dolore sembra venire da li ma non sento bruciore alla gola potrebbe essere qualcos’altro? Se si cosa?, il modulo poi che puó essere???
Grazie, saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Oggi il dolore è quasi sparito, Roma se un pó sempre nello stesso modo e alle stesse posizioni. Che cosa puó essere stato?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una banale faringite...

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)