Ingestione filo di plastica

Gentili Dottori vi scrivo per un incoveniente che mi è capitato a cena di questa sera.

Mangiando della mortadella ho notato che le fette presentavano in torno del filo sottilissimo di plastica! Il problema e che prima di accorgermene e rimuoverlo avevo già mangiato un paio di fette con annesso il filo! ! Masticando insieme a del pane non mi sono accorto della presenza di questo filo che si mischiava insieme al boccone e l' ho mandato giù.

Togliendolo dalle fette rimanenti alcuni pezzi erano addirittura lunghi 20/25 cm ma comunque sottilissimo.

Ora non so quanto siano lungi i pezzi di filo che ho ingoiato ma se fossero di tali misure potrebbero bloccarsi nello stomaco?
O data lo loro grande sottilezza andranno giù senza problemi??

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia