Ingestione di un pezzo di plastica dura piccolo e triangolare

Buonasera, vi scrivo perché oggi la mia bimba di 9 mesi giocava con un oggetto in plastica dura trasparente.
Mentre giocava ha rotto l oggetto al quale ne mancava un pezzo piccolo (4mm x 2 mm e sottile circa un mm), quando mi sono accorta di ciò ho provato subito a guardare in bocca ma non c era nulla e neanche intorno a dove stava giocando.

La mia bimba è a casa con l influenza e ha anche la tosse.
Nonostante la tosse non mi sembra le possa essere rimasto a livello respiratorio perché, quando non ha attacchi di tosse, mi sembra respiri bene.
Volevo chiedere che effetti può avere a livello gasto intestinale, visto che la parte dell oggetto vicino alla scheggiatura risultava graffiante al tatto.
Può danneggiare stomaco o intestino o i succhi gastrici riescono a smussare i bordi?
Ho paura di non riuscire a notare eventuali segni di dolore della mia bimba che essendo già ammalata è un po noiosa e in più so che non è possibile individuarlo con radiografie o altro.

Grazie mille della risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un piccolo corpo estraneo del genere viene eliminato spontaneamente senza problemi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)