Ingestione di plastica

Buonasera,
Non riesco a rintracciare il medico di base.
Come da titolo scrivo poiché ieri ho fatto una cosa senza alcun senso, mentre stavo guardando un film ho iniziato a masticare un tappo di bottiglia, quasi come un antistress, riducendone una minima parte in una specie di bolo (credo della superficie di una unghia di un mignolo).

Il problema è che prima di rendermi conto del rischio di questa cosa, ho avuto lo stimolo di ingoiare.
Sono comunque riuscito a evitare di ingoiare il tappo, ma la quantità mi è finita dritta dritta nello stomaco.
Non ho avuto per ora problemi, però sono molto preoccupato che la plastica possa rilasciare sostanze che possano mettere a rischio al salute nelle prossime ore.

L'agitazione non mi fa essere oggettivo.
Oggi ho maggior stanchezza, minor appetito e tendo ad avvertire un pò di fastidio in pancia.

Stamattina sentivo quasi senso di nausea, anche se non marcato.

Cosa posso fare?
Stamattina sono andato in bagno, ma non ho pensato a controllare le feci.
Mangiare tante verdure può aiutarmi a espellere ogni residuo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non avrà alcun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia