Appendicite in gravidanza?

Buonasera, sono una ragazza di 32 anni alla 15 settimana di gravidanza.

Questa è la mia terza gravidanza, ma ho un problema con delle fitte al basso ventre.

È da circa un mese che ho durante il giorno delle fitte fortissime alla pelvi e alla parte destra, di solito mi prendono quando mi alzo in piedi.
sono talmente forti che mi fanno sudare e quasi svenire.
Questo fastidio passa soltanto se mi sdraio o mi siedo.
È da qualche giorno che le ho più lievi ma dura per tutta la giornata, o quasi.

Il mio ginecologo mi ha consigliato di fare un'ecografia all'addome completo per verificare se fosse appendicite.
Il eisultato è stato che ho del liquido di 3.6 cm alla parte destra della pelvi e quindi non è da escludere l'appendice.
Oggi ho fatto vedere il referto al mio ginecologo che mi ha fatto un'ecografia ginecologica e che va tutto benissimo (utero, ovaie, bambina) tutto perfetto.
Diagnosi possibile appendice.

Mi ha prescritto per 6 giorni punture di ciproxin per vedere se si sfiamma ed eventualmente poi mi toglie l'appendice.

Lei cosa ne pensa?
Sarà appendice o farò un intervento initile in gravidanza?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se è stata diagnosticata come tale dopo una visita bisogna fidarsi, non abbiamo motivi per non crederci.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/