Gse biotic forte e aerobiotic ed interazione pillola anticoncezionale

Salve
Vorrei sapere se Gse biotic forte della prodeco pharma e aerobiotic sempre della Gse prodeco pharma fanno interazione con la pillola anticoncezionale (uso klaira) poiché sono a base di pompelmo entrambe e le prendo ambedue 2-3 volte al giorno.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
premesso che , anche se possibile in presenza di assunzione contemporanea e di quantità elevata di estratto , l'interazione tra pompelmo e pillola contraccettiva avverrebbe inibendo la degradazione degli ormoni, quindi senza provocare una diminuzione della loro concentrazione in circolo e di effetto sul blocco ovulatorio, ma anche senza che si verifichino problemi di eccesso relativo. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna