Pillola zitromax e pillola del giorno dopo

Salve Doc
Prendo regolarmente yasminelle.
Durante la pausa, per l esattezza il giorno in cui ho assunto L ultima compressa, ho iniziato zitromax per 3 giorni.
Il giorno successivo all inizio dell antibiotico ho avuto due rapporti non completi e non protetti.
Parte L ansia.
Quindi ho preso una pillola del giorno dopo a circa 12 h di distanza.
Mi chiedevo se la pillola del giorno giorno può aver funzionato correttamente, nonostante L assunzione di zitromax.
Nell attesa dell arrivo del ciclo e di una vostra risposta vi saluto
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Il ricorso alla pillola del giorno dopo è stata del tutto inutile in quanto il zitromax, come la maggior parte degli antibiotici di uso comune, non interferisce sulla azione anticoncezionale della pillola.
Può dunque stare tranquilla

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore