Preservativo al contrario

Buongiorno,
scrivo in merito a un dubbio che mi provoca ansia.
Prima di fare sesso con un ragazzo gli ho praticato sesso orale, successivamente abbiamo messo il preservativo in vista del rapporto.
Mi sono però accorta subito di averlo messo al contrario e quindi l'ho tolto e girato, anche se ora mi assalgono paranoie sul liquido pre eiaculatorio che potrebbe essere venuto a contatto con il preservativo girato.

Ci sono possibilità di una gravidanza indesiderata?
Vorrei prendere una pillola del giorno dopo ma ne avevo già presa una due settimane fa, non credo sia la cosa migliore.
Chiedo comunque un parere, nell'attesa porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Il lubrificante del profilattico dovrebbe avere una cospicua azione spermicida, mai ce ne fosse bisogno e comunque se le cose sono andate come ce le riferisce, le possibilità di un concepimento sono davvero molto remote. In ogni caso faccia come si sente più sicura, confrontandosi magari anche con il suo ginecologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it