Perdite di sangue con la pillola

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni e prendo da 2 anni la pillola contraccettiva.

Prima prendevo sibillate e 3 mesi fa quando sono andata a ritirare la pillola mi hanno dato un'altro tipo che si chiama novadien.
Mi sono accorta che con questa pillola qui mi dura di meno il ciclo però questo mese qui mi è durato 3 giorni per poi avere una macchia di sangue il mercoledì anche se il giorno prima avevo già iniziato il nuovo blister per poi presentarsi un'altra macchia di sangue domenica cioè oggi.

Non so da cosa è dovuto, vorrei chiederle se tutto questo è normale?
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Salve,
premesso che il farmacista non può cambiare il nome commerciale del farmaco richiesto a meno che chi lo richiede sia consenziente e che Sibillette e Novadien hanno la stessa composizione in principi attivi e differiscono solo per alcuni eccipienti , il manifestarsi di mestruazioni scarse o sanguinamenti irregolari è previsto per entrambe ed è correlato fondamentalmente al basso dosaggio estrogenico presente, quindi la coincidenza con la variazione della confezione a diversa denominazione, comunque, in assenza di altri fattori interferenti, non ne compromette l'efficacia.
Buona domenica.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna