Pillola: è possibile riprendere ad assumerla?

salve, sono una ragazza di 22 anni e ho assunto la minipillola cerazette per due anni circa.
l’ho interrotta perché mi sono lasciata col partner.
ora ho intrapreso una nuova relazione e ne consegue che sono sessualmente attiva.
vorrei rincominciare ad assumere la pillola in quanto con la cerazette mi sono trovata estremamente bene.
è possibile riprendere l’assunzione (l’ho interrotta a febbraio)?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., per assumere la pillola le serve la ricetta medica, quindi si rivolga al suo medico di fiducia, che valuterà il suo caso per la prescrizione. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli