Mancato assorbimento pillola

Buongiorno, prendo la pillola myfreesia da anni e purtroppo durante la prima settimana di assunzione di questo blister (al terzo giorno) ho avuto più episodi di diarrea.
Per vari motivi non ho prestato attenzione a quante ore fossero passate tra l’assunzione della pillola e le scariche (durate all’incirca 24 ore).
Perciò, anche se avessi dovuto assumere un altro confetto, non l’ho fatto.
Con la quasi certezza che la suddetta pillola non fosse stata assorbita ho usato il profilattico per tutta la durata del blister (come consigliato dalla mia ginecologa).

Ieri ho terminato la confezione, e con oggi mi trovo nella settimana di sospensione.
La mia domanda è: come devo comportarmi per l’assunzione del nuovo blister?

Se comincio il nuovo blister al termine della settimana di sospensione (come da consuetudine) tornerò ad essere protetta sin dal primo giorno di assunzione?

Grazie per la disponibilità e la consulenza.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Nessun problema,
ricominci il nuovo blister, l'effetto contraccettivo si ha da subito.
Per quanto riguarda la diarrea deve essere veramente profusa e durare più giorni per far venir meno l'effetto anticoncezionale

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it