In cura con decapeptyl 3,75 per cancro al seno si rischiano gravidanze con rapporti non protetti?

Sono una donna di 43 anni e sono in cura da 2 anni con il decapeptyl 3, 75 per un cancro al seno, rischio una gravidanza se non uso altri contraccettivi?
Prima dell'utilizzo del Decapeptyl non ero in menopausa e avevo un ciclo abbondante.
In merito ho avuto risposte contrastanti e vorrei avere un chiarimento a riguardo.
La puntura la faccio sempre ogni 28 giorni senza mai sgarrare
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli analoghi GNRH (decapeptyl) inducono una menopausa farmacologica , quindi azzerano la fertilità della donna . Sul bugiardino non si potrebbe indicare come "contraccettivo " , potremmo dire che si tratta di una indicazione "off label ".
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi non rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI