Liquido pre-eiaculatorio appiccicoso

Salve e grazie per le eventuali risposte.

In seguito ad un rapporto orale ho avuto un'uretrite.

Fatto il tampone uretrale (su essudato) è risultato negativo per tutti i principali patogeni ma mancava la clamidia sicché il mio urologo ha pensato bene di prescrivermi:
-1, 5grammi azitromicina in una sola volta
-bassado per 7 g 2 volte al giorno
- topster e un integratore per la prostata congesta.

Eseguita la terapia alla perfezione (manca di completare solo l integratore) ho eseguito un'urinocoltura primo mitto e mitto intermedio dopo 7 giorni dalla fine della terapia antibiotica risultando negativo.

Ad oggi avverto ancora fastidi uretrali tipo gonfiore dolore moderato (ma non durante la minzione) e un senso di "peso" al basso ventre sotto l'ombelico.
Inoltre, cosa che prima non succedeva, dopo aver eiaculato, senza alcun fastidio uretrale o simile, fuoriesce del liquido pre-seminale di natura appiccicosa.

Da notare infine che, riconosciuta l'uretrite, ho cambiato di colpo alimentazione mangiando fibre e vegetali in abbondanza, limitando il caffè ma ahimè fumando più del solito perché ero preoccupato dell'infezione in atto, e non ho eseguito masturbazione anche per settimane intere sempre per paura.

Ad oggi sono 30 giorni dall'inizio del tutto.

Cosa suggerite di fare?
Devo Aspettare la risoluzione del processo infiammatorio?
Devo preoccuparmi?
Ritornare dall urologo?

Grazie mille davvero.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ritornare dall'urologo è sempre un'ottima idea ...
La secrezione della ghiandola prostatica (liquido pre-ejaculatorio) è tipicamente filante / appiccicosa anche in condizioni nomali. E' abbastanza tipico che dopo infezioni debellate dall'antibitico si mantenga una condizione imfiammatoria destinata a risolversi gradualmente nelle settimane succesive. Gli anti-infiammatori possono aiutare margimalmente, ma in genere sono solo il tempo la pazienza in grado di stabilizzare le cose.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it