Minzione frequente e ipotiroidismo

Salve.
Da un mese e mezzo circa sono in cura per ipotiroidismo con eutirox 75.
Pochi giorni fa ho eseguito gli esami del sangue e sono ancora in ipotiroidismo così l'endocrinologo mi ha prescritto eutirox 75 al posto del 50.
Durante questo periodo ho notato che pur non bevendo molto, ho necessità di urinarie, abbastanza spesso (ogni 2-3 ore circa) e noto che la pipi è molto bianca (anche se non bevo molto).
Può essere qualche problema dovuto al l'ipotiroidismo?
Mesi fa ho eseguito le analisi del sangue e la glicemia era 93, quindi a posto.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non dovrebbero esserci relazioni così dirette, anche perché verosimilmente ipo-tiroideo lei lo è da tempo, mentre quanto ci riferisce si manifesta solo ora. Nulla toglie che vi possa essere un piccolo problema alle vie urinarie, disgiunto da quello alla tiroide. In ogni caso le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it