Minzione necessaria al risveglio

Buongiorno,
ho 26 anni, e nell'ultimo periodo andando a letto circa a mezzanotte e mezza, mi sveglio verso le 7.30/8 con la necessità di urinare.
Resisto un minimo ma poi cedo e vado in bagno.
Durante il giorno, la minzione è di 4/5 volte, di quantità normale, e comunque non è mai stato un problema.

Può essere questa necessità di fare pipi al risveglio un problema?
O magari è solo fisiologico o il cambio di clima?

Alla fine dello scorso anno, ho eseguito esami del sangue tra cui glucosio, ed era ok (84).
Inoltre, ogni anno (tra cui lo scorso Maggio), eseguo visita sportiva con esame urine, sempre regolare.
Temo di avere il diabete!
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non si può pensare al diabete mellito con una glicemia di 84!
Svegliarsi con il desiderio di urinare è normalissimo, ovviamente molto dipende dalla quantità di liquidi che si introducono nelle ultime ore della giornata ed in parte anche dalla temperatura delle ore notturne.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it