Gocciolamento post minzione

Salve dottori è la prima volta che scrivo...
Ho 35 anni 175 cm per 75 kg...
A Giugno sono risultato positivo alla clamidia dopo tampone uretrale.
Non è stato facile debellare ma comunque
Dopo una ciclo antibiotico ho effettuato sotto consiglio dell'urologo una spermicoltura dove risultava la mia guarigione e cmq negativo a germi vari.
Nonostante il referto negativo ho.
cominciato ad avere un leggero gocciolamento post minzione...
Circa un mese fa il medico mi ha consigliato di fare un urinocultura e un controllo del Psa...Risultato tutto nella norma.

Il dottore afferma che è tutto ok e di avere pazienza perché dipende da un infiammazione post clamidia...
Vorrei sapere se secondo voi devo cmq aspettare anche se questo disturbo (gocciolamento post minzione) continua da 2 mesi, o se mi consigliate di fare dei controlli più approfonditi...
Grazie a chi voglia rispondere!
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il PSA è un marcatore del tumore maligno della prostata, evenienza praticamente impossibile alla sua età, pertanto si tratta di un esame inutile, che talora può indurre inutili preoccupazioni in caso di risultati alterati in modo non specifico per presenza di infiammazioni del tratto uro-genitale.
Il suo lieve disturbo può essere compatibile appunto con una lieve irritazione residua legata alla precedente infezione apparentemente debellata. Se il disturbo dovesse essere consistente e persistente, sarebbe il caso di indagare l’uretra alla ricerca di possibili restringimenti (stènosi).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it