Starnuto durante minzione

Buongiorno,
Sono una donna di 26 anni e ieri durante la minzione ho fatto uno starnuto.
Generalmente durante gli starnuti gli sfinteri si stringono, ma in questo caso sono rimasta rilassata perché stava uscendo la pipì.
Istantaneamente ho sentito una fitta al basso ventre, come se si fosse strappato qualcosa (un muscolo?).
È passata quasi subito lasciando fastidio nella zona; fastidio che però ho tutt’ora.
La minzione è normale e la pipì anche, però mi preoccupa questo fastidio, non vorrei mi fosse successo qualcosa.

D’altronde nemmeno posso chiamare il mio medico per dirgli che ho starnutito e urinato contemporaneamente, penso non saprebbe che dirmi.

Devo semplicemente aspettare che passi?
O potrebbe essere successo qualcosa?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Certamente non è successo niente di grave, stia serena. Il brusco aumento della pressione addominale può aver stressato un po' il paviento pelvico, ma nel giro di qualche giorno è molto probabile che passi tutto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it