Bruciore a 3 mesi da tampone uretrale

Ringrazio chi leggerà e sarò breve.

Non ho mai sofferto di bruciori intimi, né infezioni, né infiammazioni.

A distanza di tre mesi da tampone uretrale negativo dolorosissimo, avverto frequente bruciore ora, ma solo nella zona del prelievo.

È opportuno preoccuparsi?

È possibile che il dotto dell'uretra sia stato danneggiato?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se anche vi fosse stata una minima abrasione della mucosa dell'uretra, ci pare poco verosimile che questa sia ancora in grado di causare disturbo a distanza di tre mesi. Sospettiamo che quanto lei riferisce siano i classici fastidi uretrali irradiati a partenza dalla prostata. sintom assolutamente tipico delle irritazioni prostatiche a lungo decorso. Solo la visita diretta può comunque chiarire.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio

Purtroppo a conferma del fastidio è successo un fatto inaspettato.

Alcune settimane fa, in erezione, la zona del glande ove è stato inserito il tampone e dove avverto bruciore
(corrispondente ai primi centimetri di uretra per intenderci)
è rimasta completamente bianca, al contrario del resto del glande che si è invece irrorato correttamente (si è tinto di rosso/rosa).

Per farle capire mi si è creato letteralmente un anello pallido,
una corona circolare grigia attorno a tutta la metà superiore del glande.

Il glande era diviso in due colori, ma in maniera netta, per intenderci.

Non ho malattie sessualmente trasmesse.
Non ho mai avuto episodi, nè disturbi di questo tipo.
(Ho lavato il pene con acqua fredda alcune ore prima)

E' il caso di preoccuparsi?
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Come le abbiamo già scritto, è il caso di sottoprsi alla visita diretta di un nostro Collega. A distanza non possiamo dirle molto di più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it