Colore della pipì gialla

Gentilissimi buonasera,

Volevo chiedere un’informazione: sono alla 23 settimana di gestazione rinchiusa in casa con probabile covid (mio marito positivo e io con sintomi) ; mi sono accorta che da stamani la mia pipì è particolarmente gialla (ho comunque bevuto più di un litro d’acqua anche se stamattina ho bevuto di meno perché appunto mi sono recata in ospedale per far il tampone) non fa’ una puzza di disinfettante ma sempre proprio puzza di pipì concentrata (odore forte di pipì per intenderci come quando si entra nei wc pubblico) mettendo che sono bloccata in casa (non ho comunque bruciori o fastidì) è preoccupante?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La concentrazione ed il colore delle urine dipendono quasi esclusivamente dal bilancio tra i liquidi introdotti e le perdite, principalmente per sudorazione. Queste perdite sono in genere molto maggiori di quanto si possa immaginare, certamente non meno di mezzo litro nelle 24 ore. Pensiamo quindi che se si impegna a bere un paio di litri nelle prossime 24 ore vedrà tornare l'urina chiara e quasi trasparente. Ovviamente dovrà andare ad urinare più spesso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it