Per quanto si resta contagiosi con il covid

Buongiorno sono vaccinato con 2 dosi da ottobre
Sono positivo dal 17 gennaio (sintomi li ho iniziati il 16 mattina)
Ho fatto cura (già scritto nei giorni scorsi)
Martedì 1 febbraio ho fatto tampone usca ma quello rapido e sono risultato negativo.

Avendo un bambino piccolo a casa di 3 mesi visto che ancora ho tosse sono rimasto in isolamento fino ad oggi.

Oggi 3 febbraio ho ancora tosse ed ho paura che il tampone rapido non sia preciso.

La mia domanda è dopo quanto non si può più contagiare?

Sono passati quasi 17 - 18 giorni.
Ho ancora tosse anche se non è continua ma non voglio contagiare la mia famiglia
Dopo quanto non si è più contagiosi?

Occorre che io faccia un molecolare oppure ormai non è rilevante che è passato tanto tempo?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per adesso abbia riguardo per i suoi familiari. Faccia un tampone molecolare e un es. sierologico molecolare. Da lì si capirà tutto.

Dr. Claudio Bosoni