Rx torace covid

Salve ho avuto covid circa due settimane fa.

Oggi ho fatto rx del torace e l’esito mi sta un po’ preoccupando: ispessimento interstiziale in assenza di chiari addensamenti in fase attiva seno castroFenici liberi ed immagine cardiaca nei limiti.

Vorrei capire cosa vuol dire questo ispessimento sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 107 3
Salve l' esito dell' rx torace post Covid evidenza un conseguenza della polmonite bilaterale da Covid che deve essere comunque approfondita con una TC Torace ad alta risoluzione che analizzando il tessuto polmonare a diversi strati evidenzia in maniera ancora piu' chiara l' ispessimento del parenchima polmonare, e' utile anche controllare in primis la saturimetria arteriosa a riposo per valutare l'ossigenazione arteriosa che non deve essere inferiore al 94% e dopo sottoporsi anche ad una Spirometria Flusso Volume, asd un test di diffusione alveolo capillare ed ad un Test del cammino dei 6 minuti per corretto ccompletamento diagnostico funzionare respiratorio presso il suo Centro Pneumologico

Dr. raimondo gullo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
Io non ho mai avuto una polmonite bilaterale grazie al cielo .
Ho sentito il medico di base che mi ha detto che non e nulla di cui preoccuparmi e non ho urgenza di andare da un pneumolgo che è solamente uno strascico post covid .
Grazie mille comunque