Prostatite recidiva

Salve sono un ragazzo di anni 31, nel 2018/2019 ho sofferto da infezioni klebsiella liquido seminale (urine sempre pulite)
Pesantezza vescica/dolore/ stimolo continuo ad urinare.

Dopo tantissimi tentativi antibiotici andati male perché risultavo sempre positivo sono comunque poi stato meglio con integratori (Deprox ecc.
)
Ora a distanza di quasi 2 anni che sono stato bene riscontro nuovamente i sintomi, ripeto urino cultura e spermio cultura e risultano Negativi assurdo per me.

Mi sono recato dal nuovo urologo perché il vecchio a smesso di esercitare.

Mi prescrive Deprox in supposte 10 giorni e xinprox 1 mese che mi è toccato smettere dopo 15 giorni e passare al Prostamol perché non più trovabile (il cambio sempre sotto consiglio del l’urologo).

La cosa che mi ha un po’ spiazzato è che il dottore non mi abbia controllato la prostata e vescica come faceva sempre il mio ex urologo, per paura di stuzzicarla a parer suo, quindi sono un po’ perplesso sulla visita fatta e la cura non capendo bene l’entità del tutto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In effetti talora è saggio astenersi dalla palpazione prostatica quando vi sono disturbi intensi in atto, rimandandola ad un controllo successivo. Come lei ben sa, non esistono cure specifiche per la prostatite non-batterica, i prodotti che le sono stati consigliati sono di utilizzo molto comune, ma si tratta di integratori alimentari mirati al controllo dei disturbi da ingrossamento prostatico dell'età matura. Il loro uso esteso alle prostatiti ha sempre un'efficacia molto variabile ed imprevedibile. Noi sosteniamo sempre che siano senz'altro più efficaci i provvedimenti diretti allo stile di vita, in tutti i suoi aspetti (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sesuale).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it