Sangue da uretra dopo tc

Buongiorno, ho subito un TC 11 GG fa, il bambino pesava kg 4.55.
Dopo circa una settimana quando le lochiazioni hanno iniziato a diminuire mi sono resa conto che indipendentemente dalle urine che sono sempre chiare, sporadicamente durante il giorno avverto come delle perdite di urina, ma se controllo subito l assorbente trovo sulla parte alta in corrispondenza dell uretra delle perdite di sangue anche cospicue.
La cosa strana è che il colore di queste perdite è uguale a quello delle lochiazioni...per questo mi è venuto il dubbio che possa essersi creato una canale tra vagina e uretra?
Sono stata in ps, dall ecografia risulta tutto ok ma non hanno potuto vedere l uretra.
Il chirurgo che mi ha operato esclude categoricamente che possa essere stato fatto qualche danno li durante l operazione.
Mi dicono che le perdite sono vaginali ma io non ne sono affatto convinta perché avverto distintamente questo disturbo.
Per 2 gg non ho più avuto alcun tipo di perdite mentre oggi sono ricominciate accompagnate anche da un leggero dolore lombare.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Anche a noi risulta poco verosimile che le perdite provengano dall'uretra, perché in questo caso le urine normalmente emesse dovrebbero risultare almeno minimamente alterate. D'ogni modo, una corretta valutazione locale eseguita con lo speculum, ottima illuminazione e - se del caso - passaggio di un sottile catetere potrà chiarire definitivamente la situazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it