Chiedo scusa ancora

Buonasera dottori chiedo scusa scrivo ancora avevo chiesto un consulto l'altro ieri.
Volevo chiedere una cosa.
Stavo facendo una cosa imbarazzante mentre lavavo i denti.
Ossia dalla posizione eretta mi lasciavo cadere in avanti fino a quando urtavo il pene contro il bordo del lavandino.
Una stimolazione conscia/inconscia devo ammettere...dovuta ad un po' di eccitazione.
Lo stavo facendo inconsapevolmente ma mi sono accorto molto bene quando ho sbagliato mira e ho schiacciato il testicolo.
Piove sempre sul bagnato non so che dire... solitamente quando viene colpito un testicolo ha una certa mobilità ma qui l'ho un po' schiacciato.
Avevo fatto l'eco l'altro ieri...tutto ok dite?
Aggiungo una seconda domanda e poi non proferisco più parola: ma un testicolo quanto è resistente?
Il dott che risponde di più in urologia ha detto che se da fuori la tunica non viene danneggiata, internamente potrebbe comunque come per una commozione cerebrale dove il cranio non subisce danni.
Attendo voi poi vedrò di provare a pensare ad altro.
Avevo dimenticato la cosa ma è successo questo! Se si fosse spostato non avrei scritto ma è rimasto schiacciato fra il mio peso in caduta avanti e il bordo in marmo alla altezza perfetta.
Una sf.
ga perfetta se si può dire...Grazie buone feste e buon riposo...di cuore.
Buonasera
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Il testicolo è una struttura molto sensibile e basta poco per evocare la comparsa di dolore, ma è pur vero che per causare un danno veramente serio è necessario un trauma molto considerevole. In questi casi il dolore sarebbe accompagnato da altre manifestazioni inequivocabili (aumento considerevole di volume e consistenza, arrossamento della pelle dello scroto, eccetera). Non pensiamo proprio che le sia successo qualcosa del genere, stia sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Volevo lasciare passare delle ore prima di rispondere. Ne sono passate 24
Volevo chiedere al dottore se è disponibile, o a chiunque altro se lui non può, se i sintomi inequivocabili di cui si parla, si presentano anche quando viene rispettata l'integrità della struttura della tonaca e viene danneggiata solo la polpa interna
Grazie Buon Natale
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ma stia sereno ...
Le abbiamo scritto che il testicolo è talmente sensibile e delicato che non può rimanere nulla di nascosto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Ha ragione ma quando il cervello comincia a funzionare male è difficile togliersi dalla situazione. Scusi
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottori(e)
vi prego di non volermi male per le domande:
potrei sapere quando si usa il mezzo di contrasto nella RMN testicoli e quando invece non è necessario? Il caso che interessa a me valutare esiti di uno schiacciamento. Ho ancora un po' dolore e in seguito all'ultima eco mi è stato detto di ripeterla fra due mesi ma di eco ne ho già fatte e non si evince granchè. A parte idrocele, varicocele e altre cose non importanti
Non vi arrabbiate non faccio per disturbare
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non vi è alcuna ragionevole indicazione all'esecuzione di una risonanza magnetica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it