Dopo essermi masturbato mi viene sempre da fare la pipì

Salve prima mi sono masturbato e ho iaculato per l'eccitazione., dopodiché mi sta venendo parecchio e spesso di fare la pipì anche poca ma mi viene lo stimolo.
Secondo lei e qualcosa di grave oppure e una cosa normale?.
Già solo al pensiero mi sto iniziando a preoccupare e a cercare su internet che può essere o non cosa che non si dovrebbe fare perché non sono in medico esperto e ci si mette sono ansia e agitazione in base a quello che esce. , lo so ma e più forte di me perché sono un ragazzo molto agitato e ansioso a mille ogni giorno.
Mi rassereni per favore, secondo lei devo fare qualche controllo., oppure tra qualche giorno mi passa tutto.
Mi risponda quanto prima grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Su internet è meglio navigare tra argomenti più ameni e lasciare la medicina ai suoi professionisti.

L'eiaculazione causa una enegica contrazione involontaria del collo della vescica ed è proprio per questo motivo che il liquido seminale viene proiettato lungo l'uretra verso l'esterno e non refluisce in vescica, con un percorso che sarebbbe molto più breve ed agevole. Se vi è qualche forma di infiammazione o congestione, anche lieve, a livello della prostata o del soprastante collo della vescica è possibile che questa contrazione induca irritazione, con relativi fastidi ad urinare. Tutto sommato non possiamo pensare che sia qualcosa di serio e molto probabilmente passerà velocemente bevendo mota acqua e lasciando - le cose .. - a riposo per qualche tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Passa da se senza ulteriore accertamenti?., e normale che viene fa fare sempre pipi anche in piccole quantità dopo essermi masturbato?. Non e nulla di grave da come mi sta raccontando e posso stare tranquillo e sereno? Risponda appena può grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Noi non le - raccontiamo - nulla ... unicamente esprimiamo il nostro parere in base a quallo che lei ci riferisce. E' ovvio che se il disturbo non si risolve in tempi ragionevoli sarà opportuno, prima di fare esami a caso, di farsi visitare direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it