Bruciore durante minzione

Salve ringrazio già da ora chi mi vorrà aiutare
Ho 25 anni e ieri mattina, in ospedale mi hanno rimosso il catetere (il catetere mi è stato posto a causa di un intervento a cui sono stato sottoposto) ed in giornata provando a minzionale, ho avvertito un bruciore molto forte all'Interno dell'uretra.
Più in particolare, il dolore è situato nella parte di uretra che viene poco prima del glande. Dopo aver urinato, non provo alcun tipo di dolore o fastidio.
Detto questo vi chiedo se riuscite a diagnosticare cosa potrei avere, e se è necessario svolgere una visita specialistica.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Nelle ore/giorni successive alla rimozione di un catetere vescicale è assolutamente normale percepire dei fastidi più o meno intensi alla minzione. La mucosa delle basse vie urinarie è delicata ed estermamente sensibile, i cateteri sono morbidi e ben lubrificati, ma è inevitabile che si crei un minimo di lesione, destinata però a stabilizzarsi in genere molto velocemente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it