Dolore e bruciore nella minzione

Buonasera, premetto che chiedo un consulto per un problema di mia madre.
Ha 74 anni e da un paio di giorni mi dice di provare un dolore interno misto a bruciore che inizia quando sta per terminare la minzione.
Di cosa si può trattare?
In attesa di una visita che non potrà avvenire prima di lunedì, chiedo un parere ai gentili dottori.
Cosa si può fare per alleviare il problema?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La prima ipotesi è certamente quella di una infiammazione/infezione della vescica (cistite) che potrà essere risolta abbastanza facilmente.Nell’attesa della valutazione medica diretta è sempre opportuno consigliare di bere molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it