Posso trasmettere l’e. coli al mio partner?

Salve, circa una settimana fa dopo un rapporto sessuale non protetto ho iniziato ad avere i sintomi di una cistite.
Successivamente i sintomi si sono alleviati e ho avuto un rapporto orale con lo stesso ragazzo una settimana dopo.
Il giorno dopo i sintomi si sono ripresentati e attraverso urinocoltura ho scoperto di avere in corso un infezione da e.
coli.
Adesso, ho visto che questo batterio potrebbe essere trasmesso per via sessuale, quindi vorrei sapere se è possibile che io abbia contagiato il mio partner anche se l’ultima volta non abbiamo avuto un vero e proprio rapporto sessuale, ma dopo avermi masturbata è venuto a contatto con il suo pene.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La trasmissione per via sessuale delle infezioni da germi comuni (intestinali) è poco verosimile dal maschio alla femmina, forse un poco di più viceversa, comunque si tratta di un meccansimo di secondaria importanza .Se le cose sono andate come ci riferisce, tenderemmo ad escludere che il suo partner possa aver contratto infezioni di qualsiasi tipo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it