Problema cardiaco o ansia?

Buongiorno, ho 19 anni e da un paio di giorni sto curando una leggera cistite con l'utilizzo di integratori naturali, da quando mi è venuta non so per quale motivo ho iniziato ad avere un'ansia piuttosto forte (probabilmente perché nell'ultimo periodo mi sono ammalata molto frequentemente) e non ho dormito tutta la notte perché continuavo ad avere tachicardia e dei battiti strani come se il cuore ne facesse di doppi o ne saltasse uno (continuano tutt'ora).

Ho continuato da quella notte a sentire un peso sul petto abbastanza forte (sterno e collo) e ho perso l'appetito, sono preoccupata perché inizialmente lo attribuivo all'ansia ma nonostante io mi sia calmata non è passato.

È probabile che sia un semplice periodo di stress a causare questi sintomi?
Oppure è il caso che io faccia un elettrocardiogramma?

Ho la paura di poter avere qualche problema o che possano essere campanelli d'allarme di un infarto...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei deve solo curare la sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso