Ciste uraco

Buongiorno,
Ho 30 anni.
Quest’estate sono stata operata di appendicite acuta e dall’ecografia era emersa anche una ciste dell’uraco tra la vescica e la parete addominale.

La ciste è stata confermata anche da successiva Tac Urologica con liquido di contrasto.

Al momento non ho particolari fastidi riconducibili a questa ciste e pertanto fino ad ora è stata asintomatica.

La mia domanda è se questo tipo di cisti vengono rimosse solo se danno problematiche e si modificano di dimensione o si tolgono a prescindere?

Ringrazio anticipatamente.

Silvia
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Se non si sono mai manifestati sintomi ed alla TAC non si riscontrano elementi di sospetto, non vi sono indicazioni chirurgiche attuali. La situazione va controllata con ecografie periodiche (es. ogni 2 anni).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it