Cambio ora inserimento nuvaring

Buongiorno, uso Nuvaring da diversi mesi e per motivi lavorativi devo cambiare l'orario di inserimento di esso.

Normalmente lo metto e levo di lunedì alle 14, oggi è venerdì e lunedì devo toglierlo.
Posso farlo alle 18 e continuare a metterlo e toglierlo sempre alle 18?
Sono protetta in quella settimana?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nell'arco delle 12 ore questi cambiamenti non causano alterazioni dell'efficacia contraccettiva dell'anello vaginale (NUVARING) , per questo può tranquillamente spostare l'ora di inserimento del Nuvaring.
Buona contraccezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI