Cerco una gravidanza da quasi 2 anni

Buongiorno, ho 25 anni e il mio compagno che sto per sposare 30, da varie visite ginecologiche mi è stato detto che avevo l’ovaio policistico (avevo 5 o 6 ovuli all’interno di un ovaia) ho preso per diversi mesi nosifol d e pian piano il ciclo mi è durato sempre meno (50 45 41 36 39 33 poi 35) dall ultima ecografia che ho fatto si è visto che nelle ovaie non c’ erano più ovuletti bloccati e in più il mio ginecologo aveva detto che stavo ovulando e che l’ovulo era bello e grande, mi ha detto di fare l amore in quei prossimi 10 giorni almeno 5 volte a giorni alternati (più o meno in media facciamo l’amore 2 3 volte a settimana e mai un gg dopo l’altro e sempre naturale senza pensare all ovulazione e quant altro) non mi arrivava il ciclo e mi ha fatto prendere dufaston per 10 gg e poi mi sono arrivate le mestruazioni (test di gravidanza negativo al 36 esimo gg di ciclo)
Inoltre avevo fatto anche le analisi del sangue (3 5 e 23 esimo gg di ciclo) progesterone 0, 79 al 23esimo gg, delta 4 androstenedione 3, 72 3 gg di ciclo ma hanno detto due ginecologi che va tutto bene e prima di fare altro di fare lo spermiogramma, sul quale si legge spermioagglutinazioni presenti e ph al limite (8) ma anche qua hanno detto che va tutto bene (1 ginecologo un ostetrica e un infermiera) e non mi dicono come procedere per ciò vorrei cambiare ginecologo perché secondo me ho qualcosa che non va io, anche perché mangio tante volte durante il giorno, solo la mattina almeno tre volte e il mio peso è sempre 50, 5 tranne il mese scorso che sono andata giù a 48, 5 ma in queste ultime settimane impegnandomi sono tornata a 50, 5.
Faccio fatica a mangiare la pasta e il riso ma mangerei quasi mezzo kg di carne o pesce a pranzo e cena, volevo provare a mangiare tanto pane visto che lo mangio volentieri ma non so se basta a cambiare le cose
Non faccio gli stick di ovulazione Perche ho provato ma diventava un pensiero costante la speranza di avere un bimbo e preferisco distrarmi tenendomi impegnata. Un infermiera dice che devo cercare di non pensarci perché è a causa della prolattina che non rimango incinta e non devo più coccolare i miei gatti perché mi sale la prolattina ma io penso che non produco abbastanza progesterone ho spesso perdite di macchioline rosse o marroni dal 14 esimo giorno in poi di ciclo
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., se i suoi esami e quelli del suo partner vanno bene, attenda tranquillamente l’ arrivò della gravidanza. Spesso in questi casi intervengono fattori di ansia e stress che bloccano i delicati meccanismi ormonali alla base dell’ ovulazione. Si dia una scadenza. Se ne giro di un anno non rimane in stato di gravidanza, si rivolga ad un centro per la sterilità. Quando lo dico alle mie pazienti, si rilassano e spesso restano subito incinte, senza riuscire nemmeno a prendere il primo appuntamento! Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa dell’ottimo consiglio, intanto provo anche a ripartire con inofert combi hp dato che nosifol mi ha dato problemi intestinali. Grazie ancora e cordiali saluti