Eparina gravidanza

Buonasera,
Sono incinta alla 35 settimana e da circa 3 settimane sto facendo le iniezioni di clexane 4000 perché ho gonfiore agli arti inferiori ma non ho proteinuria e quindi la mia ginecologa mi ha prescritto queste iniezioni da fare fino a poco prima del parto.

Io le faccio in genere da sola sulla parte alta della coscia oppure quando mio marito non è al lavoro, me le fa lui sul braccio, vorrei solo sapere è pericoloso per il bambino se accidentalmente si inietta in vena?
Perché non avendo mai fatto iniezioni ne io ne il mio compagno non sappiamo se le facciamo bene e temo che si possa prendere per sbaglio la vena e iniettare cosi la medicina anche nel sangue del bambino...
Grazie!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il farmaco Clexane ( eparina a basso peso molecolare) va iniettata sottocute non intramuscolo e tantomeno in vena, per questo motivo le siringhe preriempite sono dotate di un ago che consente soltanto questo tipo di somministrazione, e che impedisce il passaggio di farmaco in vena.Tranquilla.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore!