Gravidanza e tiroide

Buongiorno, mi rivolgo a voi perché non so più da chi andare.
Sono in gravidanza alla 13esima settimana.
Nelle prime settimane mi è stata diagnosticato un ipotiroidismo gestazionale (valore TSH 5) e mi è stato consigliata l’assunzione di Eutirox 50.
Nel mese successivo il valore di TSH si è abbassato fino a raggiungere lo 0.25 e la terapia ora è di assumere Eutirox 50 e 25 a giorni alterni.
Sono preoccupata per il valore così basso di TSH (ft3 e ft4 sono nei range), e soprattutto perché comincio ad accusare nervosismo, stanchezza, tachicardia, insonnia e fame notturna.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Per prima cosa : c’era un problema di ipotiroidismo prima della gravidanza?
Se non c’era Il mio consiglio è di ridurre fino alla sospensione della terapia con Eutirox perché i sintomi riferiti sono da ipertiroidismo.
Eseguirei anche il controllo degli anticorpi anti tiroidei

Dr. Piero Serroni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore e grazie della sua risposta.
No, al di fuori della gravidanza nessun problema di tiroide, tutto sempre nei range, ed ecografia tiroidea che non evidenzia nulla. Lei mi consiglia quindi di scalare con la terapia, in che modo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Passare a 25 mg a giorni alterni per 1 settimana e poi smettere
Controllo TSH dopo 1 mese
Poi un integratore per la gravidanza che contenga lo iodio

Dr. Piero Serroni

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore
Buona serata e buon lavoro