Myo inositolo

Buongiorno vorrei tentare una gravidanza.
Mi sono recata dal ginecologo che mi ha consigliato un integratore contenente myoinositolo e acido folico.
Per scrupolo ho chiesto un altro parere da un altro ginecologo che invece mi ha prescritto chiro-inositolo e acido folico.
Quale devo prendere dei due?
In base a cosa devo assumere uno piuttosto che un altro?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono vari studi sul myo e chiroinositolo , ma l’orientamento è quello di somministrare combinazioni dei due inositoli prima di una gravidanza , per poi passare al myoinositolo con acido folico durante la gravidanza. Solitamente è il Collega che la segue che valuta queste opzioni.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Se un integratore contiene solo mioinositolo 2000 mg e l' altro contiene solo chiroinositolo 600 mg posso prendere un giorno uno e un giorno l' altro a giorni alterni?
[#3]
dopo
Utente
Chiedero' al ginecologo un integratore che contiene entrambi. Avendo problemi.di malassorbimento intestinale e carenze di vitamina d zinco ferro rame e' utile se prendo anche un multivitaminico?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In gravidanza è più utile il myo - inositolo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI